Lettera d’introduzione di Feiez lyrics

by

Bob Dylan


Molto tempo fa, un signore (Johnny Sax) volle inventare uno strumento luccicante.
Il sassofono. Del resto, cos'è il sassofono?
Il sassofono è semplicemente un insieme di buchi, di pelle e di vibrazioni. Allora uno si chiede: che differenza passa tra l'uomo e il sassofono? Nessuna. E fra l'emmenthal e il sassofono? Una, le vibrazioni. Se mio padre avesse suonato l'arpa paraguaiana, forse adesso suonerei quella, da solo, però.
Conosci forse un complesso dove c'è un ‘arpaparaguaianista’? Però, mi piacciono i Beatles, dove il sax non c'era, allora ho iniziato a suonare la chitarra che, per altro, dava anche più soddisfazione quando la suonavi in giro, dove immancabilmente qualcuno si inseriva suonando i bonghi, quasi sempre fuori tempo. Sicuramente, sarei andato molto più dritto io, solo che: come cavolo facevo a suonarli insieme alla chitarra?!
Poi mi piacevano i Jethro Tull, quelli di ‘Fi Fi Fiii, Fi Fi Fiii, Fi Fi Fiii, Fi Fi Fiii’, allora ho comprato un flauto traverso, solo che era troppo dritto. Quindi ho comprato una tromba, solo che aveva troppe curve e pochi tasti. Allora mi sono fidanzato, così avevo tutto. Era dritta, ma non troppo, aveva la pelle, le curve, i buchi, vibrava, ma non suonava.
L'ho lasciata e ho comprato un sassofono mio.
La curvatura che più mi si addiceva in quel momento.
Poi, si vedrà…
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Copyright © 2012 - 2021 BeeLyrics.Net